Sony SRG-XP1 e SRG-XB25, due nuove telecamere a controllo remoto.

SRG-XB25
SRG-XB25

Cari lettori, oggi usciamo un pò dal nostro consueto ambito perchè voglio parlarvi di due nuove telecamere a controllo remoto che da poco la grande azienda Giapponese Sony ha introdotto nel mercato professionale.

Stiamo parlando dei modelli SRG-XP1 (PoV) e SRG-XB25 (fisso) che offrono immagini di qualità 4K a 60p.

Le telecamere sono la scelta ideale per la comunicazione, il monitoraggio e la produzione di contenuti da remoto in un’ampia gamma di settori, come quelli corporate, education, healthcare, broadcast live e altri.

In particolar modo il modello PoV SRG-XP1 può riprendere angoli di visione orizzontali di più di 100 gradi. Il design compatto e leggero la rende particolarmente utile per contesti come i reality show, gli e-sport e l’uso in remoto.

SRG-XP1
SRG-XP1

Mentre il modello SRG-XB25, telecamerea fissa, è utile per spazi di grandi dimensioni grazie al potente zoom ottico 25x che offre riprese a distanza per eventi, conferenze, seminari e luoghi di culto.

Entrambe le telecamere sono provviste di connettività IP completa e grazie all’uso di un unico cavo di rete anche per l’alimentazione, in una configurazione semplice e a costi contenuti, SRG-XP1 e SRG-XB25 semplificano la distribuzione delle immagini e il controllo della telecamera grazie alla funzionalità NDI®|HX, disponibile tramite licenza opzionale, e al supporto delle funzioni complete basate su reti IP

Le telecamere remote di Sony sono anche perfette per il settore broadcast, poiché offrono una perfetta integrazione con le infrastrutture broadcast esistenti.

In particolare, le telecamere della serie BRC sono ampiamente utilizzate per catturare e riprodurre in streaming eventi dal vivo basati sull’azione come sport e concerti, offrendo una qualità delle immagini straordinaria e funzionalità PTZ (Pan-Tilt-Zoom) fluide a coloro che non possono partecipare. Gli utenti possono montare riprese da più angolazioni in modo da catturare l’intera scena e tutti i momenti più memorabili.

sony boradcast

Se siete interessati dovrete aspettare Agosto 2020 per vederle uscire sul mercato e per il momento ulteriori informazioni sulla linea di telecamere remote di Sony le potrete trovare sul sito Web pro.sony.

Fateci sapere cosa ne pensate all’interno dei commenti!

[wp-rss-aggregator]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.